Che documenti devo portare dal notaio?
Risposta dell'esperto
Fabio Sansone - Consulente VendiamoImprese.it
Per il rogito serve: atto di proprietà originale, planimetrie catastali aggiornate, certificato destinazione urbanistica recente, APE valido, conformità impianti, visure ipotecarie (ultimi 30 anni), documento identità e codice fiscale, eventuale nulla osta condominio, permessi/licenze trasferibili. Il notaio ti fa una lista precisa dopo aver visto il preliminare.
Normativa di riferimento
L. 89/1913 - Ordinamento notariato
Argomenti correlati
Clicca su un argomento per trovare FAQ correlate
Hai bisogno di una consulenza personalizzata?
Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue domande specifiche
Altre domande su Vendita Immobili Commerciali
Come faccio a vendere velocemente il mio negozio a Milano?
Per vendere rapidamente un negozio a Milano devi: fare una valutazione realistica del prezzo basata ...
Quanto mi costa vendere un immobile commerciale?
I costi totali per vendere un immobile commerciale sono circa il 3-6% del prezzo di vendita: commiss...
Che documenti mi servono per vendere il mio ufficio?
Documenti indispensabili: atto di proprietà, planimetrie catastali aggiornate, certificato destinazi...